Eros Ramazzotti giu21

Tags

Related Posts

Share This

SiteBook

Eros Ramazzotti

Venerdì 21 Giugno 2013

Eros Ramazzotti

in concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

l’attesissimo ”NOI Word Tour” sta per partire…

Bio & Video

Eros Best Love Songs

Nel mese di febbraio 2011 Eros Ramazzotti trionfa nella categoria “Best International Music Artist” esibendosi sul palco tedesco del Goldene Kamera con un medley di “Cose della vita”, “Più bella cosa” e “Non possiamo chiudere gli occhi”.

Nel 2011 il Eros Ramazzotti ha raggiunto oltre i 60 milioni di copie vendute, consacrandosi la star italiana di maggiore successo nel mondo.

Sempre nel 2011 Eros Ramazzotti lascia la casa discografica Sony Bmg, per firmare un contratto con Universal Music Italia.

Nel 2011 scrive anche il brano Inevitabile per la cantautrice italiana Giorgia. La canzone è contenuta nel disco di inediti della cantante, Dietro le apparenze, ed è il primo duetto tra Giorgia e Eros Ramazzotti. Questa canzone viene estratta come terzo singolo dall’album di Giorgia. Eros Ramazzotti nel 1995 aveva già collaborato con Giorgia, scrivendo per lei il brano “Come Saprei”, vincitore del Festival di Sanremo. Il 31 gennaio 2012 Inevitabile viene certificato da FIMI disco d’oro per le oltre 15.000 copie vendute. Successivamente, il 17 luglio 2012 il singolo viene certificato da FIMI disco di platino per le oltre 30.000 copie vendute.

Nel gennaio del 2012 esce una raccolta dell’ex casa discografica Sony Music intitolata Eros Best Love Songs, che contiene tutti i successi dal 1985 al 2009, più il duetto con Giorgia, contenuto nell’album Dietro le apparenze della cantante romana, che raggiunge il primo posto su itunes Spagna mentre è secondo nella classica FIMI.

Nel dicembre 2012 compone le musiche assieme a Luca Paolo Chiaravalli e Saverio Grandi del singolo Due respiri di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor.

Noi

Nel maggio 2012 Eros ha firmato un contratto con la Live Nation Italia, un’importante società di live promoting per organizzare il suo prossimo tour mondiale. Il 13 novembre è stato pubblicato dalla nuova etichetta discografica del cantante, la Universal Music Group, l’album di inediti Noi. Il primo singolo estratto, dal titolo Un angelo disteso al sole, è stato pubblicato il 12 ottobre in italiano e spagnolo (“Un angel como el sol tu eres”) e ha raggiunto in poche ore la prima posizione su iTunes.

L’album NOI/SOMOS uscito il 13 Novembre ha raggiunto subito la prima posizione iTunes in Italia e in altri 17 Paesi del mondo (Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Romania, Ungheria, Guatemala, Honduras, Repubblica Dominicana,Grecia, Germania, Austria, Malta, Slovenia, Slovacchia, Grecia, Cipro, Bulgaria) e il secondo posto in Olanda, Spagna, Costa Rica, Finlandia, Grecia.

14 canzoni e numerose collaborazioni nel nuovo album di Eros Ramazzotti; per Io sono te è stato accompagnato dalla voce di Giancarlo Giannini e Andy Garcia (in spagnolo e inglese) e dalla splendida voce di Lara Pagin; in Fino all’estasi l’ex leader delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger; in Testa o Cuore il gruppo rap dei Club Dogo; in Così il trio di tenori famosi in tutto il mondo Il Volo e infine in Solamente uno il gruppo Belga degli Hooverphonic. In Italia, nella prima settimana di pubblicazione, l’album è stato certificato disco d’oro per le oltre 30.000 copie vendute, e in Venezuela ,mentre, sempre in Italia, il disco ha raggiunto il disco di platino nella seconda settimana;e a gennaio ha conseguito il triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.

Il 29 novembre ha ritirato in Spagna il prestigioso premio Ondas per la musica.

Un altro riconoscimento internazionale la nomination agli Echo awards 2013 per Eros Ramazzotti che saranno assegnati a Berlino nel Marzo 2013.

Apertura Porte: 18.00

Inizio Concerto: 21.00

 

Prezzi: 39 € – 63 €

Biglietti Online:
Logo_TicketOne

 

Non rovinarti la serata fra traffico e stress del parcheggio…
// <![CDATA[
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(iframe)g(20879510)a(2125090)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('');
// ]]>

 
 
 

Viale del Foro Italico – Roma